Ultima modifica: 17 giugno 2018

Game@school

Videogioco e didattica: la più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica.

“Virtus Racchetti” è stata l’unica squadra della provincia di Sondrio formata da ragazzi della scuola primaria a sfidare le altre squadre italiane alle Olimpiadi del videogioco.

La Provincia

Link al videogioco : https://scratch.mit.edu/projects/2059604

Safer internet day : volantino delle buone pratiche realizzato dagli studenti

In occasione dell’evento Safer internet day, per la sensibilizzazione alla problematica della condivisone in rete, gli alunni dell’Istituto hanno realizzato un documento di sintesi delle buone pratiche distribuito nelle scuole dell’Istituto.

volantino